CARDIO CARDIO CARDIO

HEAT

HEAT

E’ l’acronimo di High Energy Aerobic Training, ovvero allenamento ad alta energia. 

Seppur praticato al coperto, lo H.E.A.T. riesce a riprodurre le tecniche e a restituire i medesimi benefici di una camminata su di un percorso di montagna.

INDOOR CYCLING

Letteralmente significa “ciclismo al coperto”. E’ un’attività finalizzata a simulare il ciclismo su strada. 

 Permette di consumare molte calorie, di allenare il metabolismo aerobico e quello anaerobico, con tutti i benefici cardio-vascolari, respiratori e metabolici del caso. Permette anche di rinforzare la muscolatura degli arti inferiori. 

TABATA

E’ un metodo di allenamento, ideato negli anni ’90 dall’omonimo scienziato giapponese, che rientra nell’insieme degli allenamenti intervallati ad alta intensità. 

Nasce con l’obiettivo di migliorare le caratteristiche aerobiche e anaerobiche d’oltre soglia (anaerobica). Si presta molto alla preparazione generale degli sport. Consiste nell’esecuzione di ripetizioni al massimo dell’intensità, alternate da dieci secondi di recupero passivo. Necessita un riscaldamento e un’attivazione molto accurati. Anche il defaticamento assume un ruolo determinante. 

zumba-

ZUMBA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
interval training

INTERVAL TRAINING

L’interval training o allenamento aintervallo è una tecnica di allenamento, in cui si alternano esercizi di bassa e alta intensità.

 

Allena i muscoli e il sistema cardiovascolare ad attività intense per poco tempo, e questo ci aiuta a migliorare la resistenza, cioè capacità aerobica, e velocità, aumenta cioè anche la soglia anaerobica. Non solo, l’allenamento ad alta intensità accelera il metabolismo, sia durante l’attività sia nelle ore successive e quindi è utile per chi desidera bruciare i grassi e perdere qualche chilo di troppo.

Ginnastica Dolce

GINNASTICA DOLCE

Un tipo di attività motoria nella quale prevalgono movimenti lenti e graduali, eseguiti al corpo libero senza richiedere uno sforzo particolare a chi la pratica. 

E’ una ginnastica che coinvolge tutto il corpo, rivolta a tutti coloro che vogliono sviluppare e/o mantenere uno stato di benessere psico-fisico attraverso l’esecuzione di movimenti semplici e controllati. I benefici sono molteplici: tonificazione generale del corpo, correzione di posture scorrette, maggiore flessibilità, benefici all’apparato cardio-circolatorio e respiratorio. 

STEP TONO

È una tipologia di allenamento che ha l’obbiettivo di incrementare e mantenere il livello di massa magra del corpo. 

La lezione viene svolta con serie di esercizi che richiedono di scendere e salire da una pedana che simula uno scalino. 

Oltre ad essere un corso ottimo per il dimagrimento, lo è anche per la salute di polmoni e cuore.

Woman jumping on mini trampoline

REBOUND

Una disciplina che si pratica grazie all’utilizzo di un tappeto rimbalzante. 

La tecnica del rebound infatti è una tecnica ben studiata: le tipologie di salti sono differenti, sia nel modo di posizionare il corpo sia nei benefici che ne possiamo trarre tra cui: l’aumento del drenaggio dei liquidi, la tinificazione di core addominale e la stimolazione del sistema linfatico.

TONO TONO TONO

CIRCUIT TRAINING

il circuit training (allenamento a circuito o circuito di allenamento) è un tipo di workout ideale per conciliare dimagrimento e tonificazione. 

Tuttavia, le caratteristiche vantaggiose di questo metodo sono ben più numerose. 

ADDOME

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

PUMP

Il termine pump letteralmente significa pompa e si riferisce ad un allenamento che lavora principalmente sulle fasce muscolari di tipo resistente (o lento), con pompaggio del muscolo.

 La capacità atletica principalmente allenata è la resistenza muscolare alla forza, di media e lunga durata, che migliora sia dal punto di vista della resistenza anaerobica che aerobica.

CORE AND GLUTES

Si tratta di una tecnica di allenamento che prevede esercizi finalizzati a rafforzare i muscoli dell’area addominale, lombare e del bacino.

Il core, infatti, è un allenamento completo, che integra lo sviluppo della forza con la resistenza muscolare e aiuta inoltre il corpo a reagire meglio agli stimoli esterni. 

STEP TONO

È una tipologia di allenamento che ha l’obbiettivo di incrementare e mantenere il livello di massa magra del corpo. 

La lezione viene svolta con serie di esercizi che richiedono di scendere e salire da una pedana che simula uno scalino. 

Oltre ad essere un corso ottimo per il dimagrimento, lo è anche per la salute di polmoni e cuore.

Ginnastica Dolce

GINNASTICA DOLCE

Un tipo di attività motoria nella quale prevalgono movimenti lenti e graduali, eseguiti al corpo libero senza richiedere uno sforzo particolare a chi la pratica. 

E’ una ginnastica che coinvolge tutto il corpo, rivolta a tutti coloro che vogliono sviluppare e/o mantenere uno stato di benessere psico-fisico attraverso l’esecuzione di movimenti semplici e controllati. I benefici sono molteplici: tonificazione generale del corpo, correzione di posture scorrette, maggiore flessibilità, benefici all’apparato cardio-circolatorio e respiratorio. 

CORE AND GLUTES

Allenamento finalizzato a sviluppare addominali d’acciaio e glutei e gambe sodi e super tonici.

L’obiettivo è far lavorare la parte centrale del corpo e le relative catene muscolari. 

È un corso ideale per ridurre addome e glutei e sviluppare la loro forza funzionale.

Si prevede l’utilizzo di attrezzi e power bands.

TABATA

E’ un metodo di allenamento, ideato negli anni ’90 dall’omonimo scienziato giapponese, che rientra nell’insieme degli allenamenti intervallati ad alta intensità. 

Nasce con l’obiettivo di migliorare le caratteristiche aerobiche e anaerobiche d’oltre soglia (anaerobica). Si presta molto alla preparazione generale degli sport. 

Consiste nell’esecuzione di ripetizioni al massimo dell’intensità, alternate da dieci secondi di recupero passivo. 

Necessita un riscaldamento e un’attivazione molto accurati. Anche il defaticamento assume un ruolo determinante. 

BODY&MIND BODY&MIND BODY&MIND

yoga-2252899_1280

YOGA *

drhdsthxbcx

PILATES *

Il pilates è un tipo di ginnastica di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico , focalizzato sul controllo della postura, tramite la “regolazione del baricentro”. 

A sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. 

Dovrebbero trarre vantaggio dall’esecuzione regolare di pilates soprattutto la colonna vertebrale e il controllo dell’equilibrio. 

*:Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness utilizzando anche il metodo yoga e pilates.

PANCAFIT

È una tecnica di allenamento per il riequilibrio posturale, permette di ritrovare il benessere della schiena e di tutte le strutture ossee.  

Tramite particolari esercizi di postura corretta si gode di numerosi benefici quali: miglioramento alla circolazione cardiovascolare e linfatica, sblocca le articolazioni allentando le tensioni muscolari, elimina rigidità muscolari e tensioni.

Yoga group classes inside the gym

POSTURAL PILATES

Questo tipo di allenamento prevede una particolare attenzione alla libertà di movimento durante l’esecuzione degli esercizi Pilates, che dovranno essere il più naturali possibile. 

Uno degli obiettivi principali sarà l’incremento della propria forza senza tuttavia incrementare la massa muscolare. Si punterà a tonificare e rinforzare i muscoli connessi al tronco, tra i quali figurano anche addominali, adduttori, glutei e lombari. Ne conseguirà non soltanto una migliora postura, ma anche una maggiore elasticità e una riduzione dei livelli di stress. 

STRETCHING

è l’allungamento di un muscolo tramite la contrazione del suo muscolo antagonista. 

Per praticarlo non è necessario l’uso di alcun strumento esterno e anche per questo, oltre che efficace, può dirsi abbastanza sicuro perché è la persona stessa che controlla la forza e l’intensità del movimento. 

FUNZIONALE FUNZIONALE FUNZIONALE

TRX

TRX

l’acronimo di Total Resistance Exercise. Si tratta di una disciplina messa a punto da un militare americano che necessitava di un allenamento completo …

E non aveva a disposizione pesi, ma soltanto le corde del suo paracadute. Quest’allenamento permette di tonificare perfettamente ogni muscolo del corpo, anche quelli che solitamente vengono “dimenticati” durante le sessioni di allenamento alle macchine in palestra.

10-moves-strengthen-core_ft

CORE TRAINING

Si tratta di una tecnica di allenamento che prevede esercizi finalizzati a rafforzare i muscoli dell’area addominale, lombare e del bacino.

 Il core, infatti, è un allenamento completo, che integra lo sviluppo della forza con la resistenza muscolare e aiuta inoltre il corpo a reagire meglio agli stimoli esterni. 

Funzionale

FUNZIONALE

E’ un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo. 

Capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori. Gli esercizi, che possono avere sia funzione di terapia che di prevenzione, hanno come scopo quello di rieducare il corpo umano a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità. 

Cerchi una Soluzione Personalizzata?