Rebound Circuit

Il Rebounding o Rebound fitness, è un’attività sportiva innovativa che si pratica con l’ausilio del tappeto elastico (Rebounder).

L’uso del tappeto elastico per fare esercizio fisico non è di certo una novità, ma nel Rebounding fitness, questo strumento viene usato a ritmo di musica per consentire a chi si esercita di divertirsi durante l’allenamento. 

Il Rebounding Fitness è considerato come una disciplina sportiva a tutto tondo, si tratta infatti di un allenamento che coinvolge tutti i gruppi muscolari, favorisce il dimagrimento, fa bruciare tante calorie e migliora la resistenza fisica e la respirazione.

Il Rebounding Fitness, ancora, libera le ghiandole linfatiche e permette di scaricare le tossine in eccesso. Saltando, ancora, si sviluppa l’intero corpo verso l’alto e verso il basso.

Si accelera quando il nostro fisico è proiettato verso l’alto e si decelera quando si torna verso il basso durante la discesa: così facendo, con un “semplice” salto, si creano una serie di forze interne che allenano le ossa, gli organi e i muscoli.